Particolari: ante, meccanismi, griglie e maniglie

Le maniglie

La possibilità di personalizzazione delle mini cucine armadio monoblocco o delle cucine realizzate su misura non si ferma solamente alla scelta delle finiture più adatte all’ambiente in cui questa verrà inserita. È, infatti, disponibile un’ampia gamma di tipologie di maniglie in acciaio satinato fra cui scegliere quella che più incontra il proprio gusto per costruire la propria cucina interamente “su misura”.
La maniglietta in dotazione su tutte le mini cucine monoblocco è stata scelta per la sua forma sottile ed elegante:

Maniglia acciaio

Sono disponibili però anche altri tipi di maniglie in acciaio, come ad esempio:

Le ante con apertura “a libro”: la migliore soluzione salvaspazio.

Le ante con apertura “a libro”, adottate nelle nostre piccole cucine monoblocco a scomparsa, offrono un’ottima soluzione salvaspazio grazie alla praticità di apertura. Rispetto ad altre soluzioni, risultano infatti meno ingombranti una volta aperte completamente (diversamente dall’apertura ad anta unica) e, dettaglio da non trascurare, indubbiamente più resistenti rispetto, ad esempio, alla chiusura a serrandina. Per questo motivo sono di gran lunga più adatte in quelle situazioni dove sia previsto l’utilizzo delle cucine stesse da parte di utenti differenti (uffici, strutture ricettive come b&b ecc.). Allo stesso modo non presentano le difficoltà di un’eventuale sostituzione che invece si incontra nelle tipologie “a serrandina” dove, in alcuni casi, è addirittura necessario procedere allo smontaggio dell’intera cucina per procedere al rimpiazzo della serranda stessa.

Un altro dettaglio importante è lo scorrimento delle ante superiori su un binario di alluminio: questo particolare garantisce un perfetto scorrimento ed allineamento delle ante stesse nel corso del tempo.
Infine è importante notare che tutti gli elettrodomestici adottati per essere ospitati all’interno delle mini cucine sono costruiti in modo specifico per l’incasso, al fine di garantire la perfetta aerazione dei vari componenti.

Guarda alcuni esempi
Nuova serie MiniCompact: mini cucine a scomparsa
Vecchie realizzazioni

Puoi richiedere un preventivo gratuito e personalizzato, specificando eventuali esigenze particolari (ad esempio un piano cottura ad induzione o elettrico) e le misure della minicucina che desideri, semplicemente compilando il modulo presente nella pagina “Contatti”.