Grandi Cucine per Piccoli Spazi
Tel. 011 910 1492

Particolari

Particolari: ante, meccanismi, griglie e maniglie

Le ante con apertura “a libro”: la migliore soluzione salvaspazio.

Le ante con apertura “a libro”, adottate nelle nostre piccole cucine monoblocco a scomparsa, offrono un’ottima soluzione salvaspazio grazie alla praticità di apertura. Rispetto ad altre soluzioni più semplici, come l’apertura ad anta unica, risultano infatti meno ingombranti una volta aperte completamente e, dettaglio da non trascurare, indubbiamente più resistenti. Per questo motivo sono di gran lunga più adatte in quelle situazioni dove sia previsto l’utilizzo delle cucine stesse da parte di utenti differenti (uffici, strutture ricettive come b&b ecc.). Allo stesso modo non presentano le difficoltà di un’eventuale sostituzione che invece si incontra nelle tipologie “a serrandina” dove, in alcuni casi, è addirittura necessario procedere allo smontaggio dell’intera cucina per procedere al rimpiazzo della serranda stessa.

Minicucina apertura a libro, aperta

Minicucina apertura a libro, aperta

Minicucina apertura a libro, chiusa

Minicucina apertura a libro, chiusa

Scorrimento e aerazione.

Un altro dettaglio importante è lo scorrimento delle ante superiori su un binario di alluminio: questo particolare garantisce un perfetto scorrimento ed allineamento delle ante stesse nel corso del tempo.
Infine è stato introdotto un elemento fondamentale, sempre nell’ottica della durata: se è, infatti, importante che una cucina di questo tipo si presenti piacevole esteticamente per essere un elemento di arredo inseribile anche in ambienti sofisticati, è indispensabile che sia anche affidabile. A questo proposito, al fine di evitare scompensi termici, è stato previsto l’inserimento di una ulteriore griglia di aerazione (oltre a quella presente nello zoccolo) sotto top, fra il piano di cottura ad induzione e il frigorifero.

Binario

Binario

Griglia di aerazione sottotop

Griglia di aerazione sottotop

La gamma delle maniglie in acciaio satinato

La possibilità di personalizzazione delle mini cucine armadio monoblocco o delle cucine realizzate su misura non si ferma solamente alla scelta delle finiture più adatte all’ambiente in cui questa verrà inserita. È, infatti, disponibile un’ampia gamma di tipologie di maniglie in acciaio satinato fra cui scegliere quella che più incontra il proprio gusto per costruire la propria cucina interamente “su misura”.
Alcuni esempi di maniglie in acciaio:

Puoi richiedere un preventivo gratuito e personalizzato, specificando eventuali esigenze particolari (ad esempio un piano cottura ad induzione o elettrico) e le misure della minicucina che desideri, semplicemente compilando il modulo presente nella pagina “Contatti”.

Incontraci

Via Merlo 51b
10034 Chivasso (TO)